2020

Netikom - Portale Clienti

Netikom - Portale Clienti
Netikom, 2020
Cliente
Netikom, 2020
Expertise
Sviluppo, App
Tecnologie
PHP, Laravel, PostgreSQL, Javascript, React, Next.js
Portale clienti che garantisce ai clienti trasparenza e un quadro dei propri contratti e servizi. Permette al cliente di essere sempre informato sullo stato del suo prodotto.

Descrizione del cliente

Netikom è un fornitore di servizi Internet di Bolzano. Sono i primi fornitori in Alto Adige ad offrire un Internet ultraveloce con fibra ottica, o come lo descrive Netikom stesso: ULTRAFAST FIBER BROADBAND. Tra i loro clienti figurano in particolare le aziende, che per la prima volta hanno la possibilità di adeguare in modo indipendente e flessibile la loro larghezza di banda. Il nucleo di Netikom: un'alleanza di cinque menti intelligenti. La loro missione: unire le loro forze, la loro esperienza e la loro professionalità per fare la differenza nel panorama economico locale e promuovere il progresso. L'attenzione non si concentra solo su Internet ultraveloce, ma anche sull'innovazione e sul contatto diretto con i clienti. Per raggiungere questo obiettivo, Netikom può contare anche su partner forti come le aziende altoatesine Quickcom e Systems.

Customer Portal

Customer Portal

Descrizione del progetto

Per garantire il contatto diretto con i clienti non solo a livello fisico, ma anche in forma digitale, abbiamo progettato un portale clienti su misura per Netikom. In questo modo i clienti hanno accesso a un'area personale, dove sono concentrati numerosi servizi in un unico luogo. Tra l'altro, è possibile trovare una panoramica dei servizi acquistati e visualizzare le proprie fatture e i documenti importanti. Inoltre, il cliente è sempre aggiornato sulle novità relative ai vari servizi, su eventuali lavori di manutenzione o su altre informazioni che potrebbero essere importanti. La comunicazione con i collaboratori Netikom avviene tramite un sistema di ticket o richieste di vendita. Se la connessione Internet fa capricci, è possibile richiamare lo stato attuale della stessa. Nel complesso, il portale clienti offre una panoramica completa e una visione trasparente di tutto ciò che collega il cliente a Netikom.

Caratteristiche

  • IconPersonarea riservata clienti
  • IconImportExportservizi multipli e integrazioni API
  • IconLoopsincronizzazione di informazioni e aggiornamenti di stato continui
Login
Fatture
  • IconMailnews
  • IconHelpsupport
  • IconDescriptionfatture e documenti

Conclusione

Con questo portale per i clienti, Netikom vuole mettere in risalto la vicinanza ai propri clienti e il valore del contatto diretto. Ciò è garantito dal fatto che il portale offre una quadro trasparente ed una panoramica dettagliata. Ogni servizio può essere visualizzato in dettaglio e il suo stato può essere richiesto on demand in qualsiasi momento. Inoltre, il servizio clienti è alleggerito, in quanto i clienti stessi possono ritirare le informazioni rilevanti direttamente dal portale. Questo a sua volta fa risparmiare tempo anche a essi, in quanto non c'è bisogno di aspettare in coda o la conferma del ticket. E se è ancora necessario un contatto personale, si può utilizzare la funzione di ticket.

Come startup innovativa nel campo delle telecomunicazioni cercavamo un partner locale e giovane che potesse assisterci nello sviluppo di software. Un partner che condivide la nostra filosofia aziendale: FLESSIBILITÀ, FOCUS ed EFFICIENZA.
Durante le diverse fasi del progetto si è confermato che con AboutBits abbiamo fatto la scelta giusta. Sono stati in grado di soddisfare le nostre esigenze e le nostre idee in tecnologia e design. La collaborazione è sempre stata accompagnata da un'energia positiva. Grazie alla comunicazione veloce e diretta, siamo riusciti a mettere online il nostro portale web e a metterlo a disposizione dei nostri clienti prima del previsto.
Georg Herbst
CTO
Georg Herbst