2021

Lebenshilfe - Tempo reale invece di Excel

Lebenshilfe - Tempo reale invece di Excel
Lebenshilfe, 2021
Cliente
Lebenshilfe, 2021
Expertise
Concetto, Design, Sviluppo, Hosting
Tecnologie
Java, Spring Boot, PostgreSQL, Typescript, React, Next.js
Tempo reale invece di Excel - Implementazione della piattaforma di gestione clienti per una registrazione visite digitale, la creazione di rapporti automatizzata e collaboratori soddisfatti

Il cliente

Lebenshilfe Südtirol è un'associazione sociale e senza scopo di lucro che sostiene le persone con disabilità nei loro sforzi per condurre una vita autodeterminata. I valori centrali sono l'inclusione, le pari opportunità e l'autodeterminazione. L'associazione gestisce strutture e offre servizi sociali di vario genere in tutto l'Alto Adige e visita e accompagna regolarmente le persone nel loro percorso.

Diario delle visite

Diario delle visite

Il progetto

Fino ad ora, le visite dei clienti sono state protocollate in modo analogico e poi inseriti manualmente in una lista Excel. Anche i rapporti mensili venivano preparati manualmente. Registrazioni ridondanti e un alto tasso di errori erano all'ordine del giorno. L'obiettivo era quello di trasferire questi passaggi in un'interfaccia utente intuitiva con la creazione di rapporti automatizzata.
La piattaforma di gestione dei clienti è un’applicazione web e permette la gestione dei registri delle visite dei clienti. Durante la visita il personale di Lebenshilfe può accedere all'applicazione web usando un tablet o uno smartphone e compilare il registro delle visite.
L'interfaccia dell'applicazione web si adatta al dispositivo finale in modo che il software possa essere utilizzato in modo intuitivo. I dati vengono memorizzati in un database centrale e possono essere utilizzati per la creazione automatica di rapporti. I file Excel con formule integrate e i documenti PDF, calcoli inclusi, sono depositati come download fissi.

Caratteristiche

  • Gestione clienti digitale
  • Design responsivo
  • Creazione rapporti in PDF automatizzata
  • Generazione tabelle Excel con formule
Logs Monitoring mit Hilfe von Kibana

Conclusione

La piattaforma di gestione dei clienti permette una gestione efficace dei dati e degli accessi. È facile da usare e accessibile ovunque. Grazie ai registri digitali, è necessaria solo una voce per ogni singolo contenuto. Ciò non solo fa risparmiare tempo, ma crea anche un'atmosfera di lavoro favorevole poiché l'attenzione può essere rivolta al cliente e ai suoi bisogni.

AboutBits ha sviluppato uno strumento molto utile per il nostro lavoro, semplice e intuitivo. L'applicazione è stata completamente adattata alle nostre esigenze. Un vantaggio è il download dei rapporti creati automaticamente. La collaborazione con il team si è svolta in maniera professionale. Siamo molto soddisfatti del risultato e non possiamo che raccomandare AboutBits!
Christiane Gruber
Coordinatrice
Christiane Gruber

Ti piace il nostro lavoro?
Parliamo di come possiamo sostenervi.

Contattaci