- Cliente
- WM GmbH, 2022
- Expertise
- Concetto, Design, Sviluppo, Hosting
- Tecnologie
- Java, Spring Boot, PostgreSQL, Typescript, React, Next.js
Il cliente
WM technics sviluppa e produce macchine per la lavorazione del ghiaccio di alta qualità per tutte le superfici e esigenze. L'azienda è nota per la sua forza innovativa e per l'esplorazione di limiti tecnici. I prodotti fabbricati localmente sono utilizzati in tutto il mondo, anche negli stadi di ghiaccio delle più prestigiose leghe di hockey sul ghiaccio.
Macchina per la lavorazione del ghiaccio - Panoramica
Il progetto
Il cliente voleva sviluppare una soluzione per rendere accessibili ai suoi clienti i dati dei sensori delle sue macchine per la produzione del ghiaccio con l\'aiuto di una piattaforma cloud. Utilizzando il cosiddetto sistema WM Connect, i gestori del ghiaccio e/o degli stadi possono tenere sotto controllo il consumo energetico, l'usura di parti soggette a particolare usura e i tempi di funzionamento dei singoli componenti di una macchina. Grazie a questa panoramica di facile utilizzo è possibile pianificare in anticipo gli interventi di manutenzione, massimizzare i tempi di funzionamento e risparmiare sui costi energetici. Ma l'innovazione di WM non si ferma qui. Oltre al Connect System, gli ingegneri hanno sviluppato un autopilota unico al mondo, per le più recenti macchine per il ghiaccio WM. Grazie all' applicazione web sviluppata, l'utente può controllare e configurare l'autopilota da remoto tramite una comunicazione diretta tra il telefono cellulare e la macchina. La piattaforma cloud sviluppata consente anche aggiornamenti "over-the-air" per migliorare continuamente il software della macchina e garantire la sicurezza. Gli interventi di assistenza sul posto possono quindi essere ridotti al minimo.
Autopilota
- Piattaforma IoT
- Comunicazione diretta tra app e macchina
- Aggiornamenti "over the air"
- Elaborazione e visualizzazione dei dati dei sensori
- Centro notifiche
- Gestione centrale degli utenti e dei clienti
Conclusione
Il successo dello sviluppo del sistema WM Connect permette il monitoraggio dei sensori delle macchine per la produzione del ghiaccio tramite una piattaforma cloud. La connessione per il controllo dell'autopilota, unico al mondo, consente ai responsabili di gestire la macchina da remoto. L'aumento dei tempi di attività, il risparmio sui costi energetici e la riduzione al minimo delle chiamate di assistenza sul posto rendono il progetto un successo.
Ti piace il nostro lavoro?
Parliamo di come possiamo sostenervi.