Sul cliente:
Holidu è una startup di Monaco fondata nel 2014. Offre un motore di ricerca per case e appartamenti per vacanze che consente agli utenti di trovare un alloggio al miglior prezzo confrontando milioni di offerte di oltre 1.500 fornitori. Il team di Holidu è composto da più di 550 dipendenti provenienti da oltre 40 Paesi diversi. L'azienda ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua forte crescita e per l'eccellente servizio offerto ed è uno dei datori di lavoro più popolari in Germania.
Dashboard del portale holidu partner
Il progetto:
Il progetto mirava a migliorare e riprogettare l'esperienza utente e l'interfaccia utente del Partner Portal di Holidu. L'attenzione si è concentrata su due aree diverse: ottimizzare la qualità dei dati delle abitazioni e rendere le statistiche fornite più chiare e accessibili agli utenti. La sfida principale è stata che la qualità dei dati dipende in larga misura dall'input degli utenti. Per affrontare questo problema è stata sviluppata una strategia per motivare indirettamente gli utenti a migliorare le loro informazioni, aumentando così le probabilità di prenotazione. A tal fine, è stato introdotto un sistema di punteggio che evidenzia in modo specifico i punti deboli dei dati degli utenti e fornisce raccomandazioni concrete per il miglioramento. In questo modo, gli utenti possono aumentare in modo significativo le possibilità di prenotazione del loro inventario. Oltre a migliorare la qualità dei dati, sono state migliorate la facilità d'uso e la visualizzazione dei dati. Ciò dovrebbe consentire agli utenti di comprendere meglio i propri dati e di ottimizzarli in modo più mirato. Nell'ambito di queste innovazioni, è stato sviluppato anche un nuovo design, che completa l'aspetto dell'intero portale e lo porta a nuovi standard.
Caratteristiche:
- Misurazione delle ottimizzazioni tramite sondaggi
- Introduzione di "compiti di azione" per il controllo dell'utente
- Progettazione secondo gli standard di sviluppo esistenti
Comclusion
Il cliente è molto soddisfatto del risultato elaborato, in quanto l'ottimizzazione dell'esperienza dell'utente contribuisce a un significativo miglioramento della qualità dei dati relativi alla struttura ricettiva. Il sistema di punti contribuisce ad aumentare le opportunità di prenotazione, mentre le statistiche riviste e il nuovo design aumentano l'usabilità. Nel complesso, il progetto rappresenta un miglioramento significativo del partner portal, che diventa misurabile grazie alle grandi quantità di dati a disposizione.
Ti piace il nostro lavoro?
Parliamo di come possiamo sostenervi.